garshan

Il garshan è un particolare trattamento “anti-kapa”, che contrasta cioè le energie pesanti come quelle degli accumuli adiposi e dei ristagni di liquidi in eccesso, ha effetti fortemente drenanti e detossinanti.

Prende il nome dal frizionamento a secco di tutto il corpo con guanti di seta grezza (garshan),  che con la sua azione ionizzante è l'atto preparatorio all'intero trattamento; la caratteristica tecnica di massaggio con i guanti, oltre che esercitare una delicata esfoliazione, contribuisce a rivitalizzare il sistema linfatico e metabolico generale.

Un impacco preparato a base di sale dell'Himalaya avvolgerà il corpo per svolgere, in sinergia con il bagno di vapore, la sua azione disintossicante e di eliminazione dei liquidi in eccesso ma nello stesso tempo altamente rimineralizzante viste le eccezionali proprieta' del sale rosa himalayano. Un fresco getto d'acqua svolgera' poi la sua piacevole azione tonificante sui tessuti e stimolante della circolazione sanguigna.

Qualche minuto di relax in compagnia di una tisana precederà il kapabyangam, tradizionale massaggio ayurvedico con proprietà drenanti e stimolanti, per godere a fine trattamento di un'assoluta sensazione di leggerezza di corpo e mente.