L'armonizzazione posturale

Proponiamo programmi di armonizzazione posturale, attenti all’osservazione del corpo nel suo insieme per trattarlo nella sua globalità.

Avvalendoci della pedana posturo-stabilometrica, avremo una più attenta valutazione della struttura del corpo, rilevandone le eventuali disarmonie e raggiungeremo insieme la riconquista dell’armonia, espressione di salute e bellezza.

La postura altro non ò che la posizione che il corpo assume in posizione eretta, seduta e distesa, adattandosi all’azione della gravità.Una cattiva postura non influisce solo sullo stato di salute della colonna vertebrale, ma può determinare l’isorgere di disarmonie a carico di tutto l’apparato muscolare e scheletrico.

L' armonizzazione posturale, avverrà attraverso tecniche di massaggio, ginnastica posturale e rieducazione in pedana a cui si affiancheranno una serie di nozioni indirizzate a: una più corretta posizione seduta, una maggiore conoscenza della posizione eretta, svolgere le attività quotidiane, la postura e i bambini, la postura e la gravidanza.

Una volta arrivati ad avere una buona postura saranno necessari solo pochi accorgimenti per mantenerla tale nel tempo.